giovedì 9 marzo 2017

A Roma con furore

Siamo stati in gita a Roma, capitale d'Europa e del mondo. E' una città stupenda, ricca di opere d'arte.
Nei tre giorni della nostra permanenza abbiamo visitato San Pietro e i musei Vaticani, la cappella Sistina. Abbiamo visto Castel Sant'Angelo, il Pantheon, il Colosseo e i fori romani. L'ultimo giorno abbiamo visitato Cinecittà, il più grande insieme di set cinematografici d'Europa e secondo al mondo; la guida ci ha mostrato alcuni dei set che sono stati usati per film famosi e non, per serie tv e corto metraggi. Il set più costoso mai realizzato risale ad alcuni anni fa ed è la ricostruzione di una città romana, fatta interamente in polistirolo e vetro resina.
L'Hotel Portamaggiore ha deluso parecchio, sia per il servizio che per la cortesia, sarà che siamo abituati ad altro ma non mi sono trovato per niente bene, abbiamo mangiato malissimo. Menomale che esistono Mc Donald's e Burger King in tutto il mondo perchè almeno lì riesci a placare la fame.
Ci sono stati anche alcuni inconvenienti riguardanti il trasporto, visto che l'ultimo giorno i servizi pubblici sono stati sospesi per uno sciopero; nonostante ciò ci siamo arrangiati con dei minivan e abbiamo raggiunto le mete necessarie. Tutto sommato è stata una bella esperienza fatta con la classe, che ci ha anche unito un po'.



"Matteo Soncini e il Pantheon"
"Massimiliano Predari"






"Colosseo"

Nessun commento:

Posta un commento