martedì 24 gennaio 2017

Videoclip Musicale

Questo lavoro consisteva nel montare un video del celebre rapper Tripla B. Il professor Saro ci ha consegnato le riprese costituite da campi lunghi, dettagli, dettagli di persone. Il passo successivo è stato sincronizzare le tracce audio di ogni singola ripresa per poi andare a tagliare e fare i cambi. 
Alla fine ho inserito i dettagli qua e là a seconda del mio gusto e piacere.
Oltre alle risprese video ho aggiunto il nome della canzone, dell'artista e il nome del montatore: io in questo caso. Devo dire che mi sono anche divertito in questo lavoro, oltre che impegnato.
Ecco uno screenshot di Premiere durante il montaggio in laboratorio: 

"Schermata Adobe Premiere durante il montaggio"

giovedì 19 gennaio 2017

Sopralluogo a Palazzo Ducale

In settimana abbiamo fatto visita al Palazzo Ducale con l'intento di osservare attentamente la camera degli sposi e tutte le bellezze culturali presenti al suo interno. Successivamente alla visita avremmo ricostruito l'intera scena rivestendo il ruolo di ogni personaggio presente all'interno del dipinto.
La reggia è composta da più di trecento stanze affrescate da vari artisti famosi come Leon Battista Alberti, Giulio Romano... Tra le stanze più belle dal punto di vista artistico senz'altro ci sono la sala degli amori di Giove, la sala dei Cavalli, camerino di Orfeo. Di notevole importanza ci sono anche i numerosi giardini come il cortile di Santa Maria e il Giardino Segreto.

"Camera degli sposi"

"Cerchio divino"

"Corridoio affrescato"



martedì 10 gennaio 2017

Descrizione del soggetto

In questi giorni ci è stato assegnato un lavoro dal professor Torreggiani che consisteva nell'inventare una sceneggiatura di un video relativo al bullismo che andremo poi a realizzare.
Nella nostra storia il protagonista è Luca, un uomo che fa un discorso ai diplomanti della sua vecchia scuola e, mentre parla, ricorda i momenti passati tra le mura di quella scuola. Si ricorda di essere stato preso di mira da un ragazzo in particolare e  ricorda tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare dovute alla sua passione per le navicelle spaziali e al suo amore per una ragazza di nome Ilaria. Intanto in sottofondo continua il suo discorso, parla di come le sue passioni e il suo persistere nonostante le critiche lo abbiano portato ad avere un futuro eccellente. Quando esce dalla sala si vede infatti che sulla sua valigetta c'è il logo della NASA. Una donna gli corre incontro con un bambino, lo spettatore riconoscerà nella donna Ilaria. Insieme si avvicinano ad un venditore ambulante e in lui riconosce il bullo che lo prendeva in giro ai tempi del liceo. Lo guarda e gli sorride: lo ha perdonato.