L'ultimo lavoro che abbiamo realizzato è una tessera dove andremo a segnare ogni richiamo che riceviamo. Per impaginare il lavoro ho utilizzato Adobe Indesign. Il visual è quello del famoso marchio Goyard, sul quale ho inserito il mio monogramma. Sul retro c'è la tabella relativa ai richiami: ogni richiamo vale una crocetta, alla decima si prenderanno provvedimenti disciplinari, ossia la nota.
L'ultimo lavoro realizzato è stato un pieghevole per un Hotel situato in montagna. Come prima cosa ho ricercato delle immagini adatte al nostro caso, poi ho creato il logo dell'Hotel con Illustrator. Mi sono procurato una texture abbastanza leggera e semplice e ho iniziato a impaginare ognuna delle 16 facciate. Ho inserito un Bodycopy emozionale là dove ce ne fosse stato bisogno e uno informativo nelle altre facciate. Il lavoro ottenuto è il seguente:
In laboratorio mi sono dedicato al montaggio delle clip, dell'audio e di tutto il resto.
Per prima cosa ho selezionato le clip buone ed ho scartato quelle scadenti; successivamente le ho importate in Adobe Premiere e mi sono messo al lavoro. La sincronizzazione di audio e video non è stata semplice perchè spesso non era indicato sulla storyboard quale fosse l'audio principale e bisognava andare a vedere l'intera clip. Ho provveduto a terminare il videoclip con una colonna sonora abbastanza triste in dissolvenza, dato l'esito della nostra storia.
L'inizio del filmato è presentato da un'altra colonna sonora, stavolta serena e vivace e dai titoli di coda: li ho inseriti all'inizio invece che alla fine per ammortizzare un attimo la situazione iniziale.
Infine ho esportato e consegnato il tutto sul server. Ecco uno screenshot fatto durante l'esecuzione del montaggio: